Come Creare una Piattaforma di Trading Bitcoin

Sommario

#1. L’Estrazione Può Essere Redditizia?
#2. In Quale Altro Modo È Possibile Guadagnare Denaro con i Bitcoin?
#3. Come Avviare un’Exchange di Bitcoin?
#4. Elenchi di Criptovalute
#5. Piattaforma Exchange di Criptovalute
#6. Caratteristiche Principali
#7. Sicurezza e Protezione
#8. Quanto costa costruire una piattaforma exchange di criptovaluta?
#9. La Criptovaluta Volatile È Quello che Fa per Te?

Avete domande?
Yuri Musienko
scrivi all'autore
Merehead è una società di sviluppo leader

In questo articolo, ci occuperemo di come costruire e lanciare la propria piattaforma exchange di criptovalute (o bitcoin). Se vuoi saperne di più sugli scambi P2P, sul trading a margine e su come guadagnare soldi in questo modo, sei il benvenuto. Ti spiegheremo tutto in maniera approfondita.

Partiamo dall'inizio e parliamo di estrazione di bitcoin.

L’Estrazione Può Essere Redditizia?

Come già accennato prima, il bitcoin in questo momento è abbastanza popolare e quindi l’estrazione di bitcoin è diventata più difficile. Avrai bisogno di prestazioni di calcolo in GPU semplicemente inimmaginabili (la CPU è più di 50 volte più lenta). In questo momento è estremamente difficile ottenere almeno un bitcoin. Inoltre, alcuni paesi hanno aumentato la loro attenzione su questo argomento. Ci sono estrazioni di bitcoin considerate alla stregua di attività illegali, evasione fiscale e altre sciocchezze. Tuttavia, nella maggior parte del mondo, la criptovaluta è una zona grigia che non è ancora stata regolamentata. Ma la situazione potrebbe cambiare presto.

In Quale Altro Modo È Possibile Guadagnare Denaro con i Bitcoin?

Se hai un negozio online, un'applicazione SaaS o lavori online e accetti denaro, puoi consentire ai tuoi clienti di pagare in bitcoin. In questo modo anche tu investi in bitcoin. Abbiamo già sentito come il tasso di bitcoin sia oscillato nell'estate del 2017, e in autunno è raddoppiato. È semplicemente impensabile!

Un'altra opzione per guadagnare denaro con bitcoin è la piattaforma exchange online. La sua apertura non è un compito usuale e richiede molte risorse. Vogliamo parlare di ciò che riceveranno i proprietari della piattaforma? Una piccola commissione che va dallo 0,2% al 3%. Abbastanza poco, non è vero? Tuttavia calcoliamo il volume di exchange che avvengono al giorno.

Con un fatturato di 100.000 $ riceverai 200 $. Questo è un giro d’affari di soli 13 bitcoin al giorno. Secondo Coinmarketcap, la piattaforma Exmo ha un giro d'affari giornaliero di 13.996.000 $. I loro guadagni giornalieri partono da 28.000 $ fino a 420.000 $ solo di commissioni! Non male? Conoscendo le tendenze dell'e-commerce, questa può essere un'opzione da prendere effettivamente in considerazione nel 2018 per fare soldi.

How to Build Online Trading Exchange Platform for Bitcoin

Come Avviare un’Exchange di Bitcoin?

A quale target di mercato vuoi mirare? A seconda del Paese, degli stati e delle loro leggi, il tuo ufficio di rappresentanza deve avere determinate autorizzazioni. Probabilmente il modo più semplice è quello di lavorare nei paesi che consentono ufficialmente il bitcoin come mezzo di pagamento, ad esempio l'Estonia o anche Malta (Binance è stato trasferito e registrato qui). La Bielorussia ha già legalizzato la criptovaluta e solo il tempo ci mostrerà come ciò possa influire sul settore. L'Australia ha fornito l'opportunità di pagare le bollette (compresi i servizi pubblici) tramite bitcoin.

L'Islanda e la Francia sono paesi ben noti per il costo estremamente basso dell'elettricità, pertanto il costo dell'estrazione è incredibilmente basso. Il Venezuela e altri paesi del Sud America, così come alcuni stati negli USA, sono popolari anche per i loro estrattori di criptovalute. Quindi la prima cosa fare è scegliere una giurisdizione che sia amichevole nei confronti della criptovaluta. La registrazione della compagnia è importante per accettare moneta legale.

Elenchi di Criptovalute

Il punto più ovvio ma significativo. Più valute fornisci agli utenti, più avrai copertura al pubblico e maggiore sarà l’interesse verso la tua piattaforma exchange di criptovaluta. Contrariamente a quanto si possa pensare, molte criptovalute non sono più difficili da gestire rispetto a solo 3. Ma all'inizio dobbiamo integrarle, e questo processo richiede del tempo. Una volta che hai affrontato i due precedenti punti di preparazione, ecco il prossimo.

Ma dovresti tenere a mente che ogni criptovaluta come Ripple, Litecoin, Ethereum, Dash, Dogecoin e altre, devono essere integrate manualmente. Oppure puoi creare la tua criptovaluta e avviare una ICO. Aziende come Binance, Exmo e molti altri exchange hanno scelto questo modo ormai consolidato. Offrono uno sconto con l’utilizzo della loro moneta come volume interno. Questa è una strategia sicura. Gli utenti ottengono lo sconto e lo scambio aumenta il volume delle monete.

How to Build Online Trading Exchange Platform for Bitcoin

Piattaforma Exchange di Criptovalute

La preparazione e la pianificazione sono fasi importanti dello sviluppo web e sono da considerare prima di lanciare praticamente qualsiasi cosa, sia essa complessa quanto una piattaforma exchange, una piattaforma SaaS o il sito Web per la tua attività. Diamo un'occhiata a quali caratteristiche devono essere presenti nell’exchange di criptovaluta per soddisfare clienti e proprietari.

Caratteristiche Principali

  1. Flessibilità nella personalizzazione ed espansione
  2. Sicurezza
  3. Gestione facile
  4. Attesa per l’utente incredibilmente bassa

Inoltre ciascuna piattaforma è composta da moduli separati, i cosiddetti livelli. Ognuno di questi funziona in modo indipendente, basandosi sui dati ricevuti e sull'interfaccia di scambio. Ad esempio, il motore del flusso di cassa, il servizio dei processi per l’utente, il lato server e l'integrazione con l’UI (interfaccia utente). Le API e le richieste tra i livelli organizzano le connessioni. Di solito ognuno di queste si trova su un computer/server separato.

La cosa più importante è ovviamente la piattaforma stessa, il lato server. Con questo puoi facilmente far espandere la tua attività su applicazioni web, app desktop, app mobili e così via. Ma cosa è meglio scegliere prima: un'app mobile o un sito web?

Sicurezza e Protezione

Per prima cosa scopriamo quali sono le questioni, le mancanze e i problemi comuni che potresti incontrare nella sicurezza di un sistema.

  1. Accesso non autorizzato all'account dell'amministratore (hacking)
  2. Violazione di accesso al server
  3. Processi disonesti causati da privilegi
  4. Problemi di sicurezza su piattaforme esterne.

Sistemazione degli utenti. Sia sicurezza dei dati personali, in primo luogo, che l'accesso al sistema devono essere rigorosamente regolamentati. Gli strumenti comuni per proteggere questo livello sono:

  1. Utilizzo di librerie e framework sicuri e protetti.
  2. Autenticazione a due fattori, utilizzando il passcode di Google.
  3. Richiesta dei documenti dagli utenti (KYC e AML). Questo elemento si riferisce principalmente agli scambi alla pari tra criptovaluta e moneta legale e viceversa. Al momento non è necessario caricare documenti per l’exchange tra criptovalute. Nella maggior parte dei casi è necessario solo il passaporto internazionale, la patente di guida o la carta d’identità; per la verifica di livello 2 può essere richiesto anche l’estratto conto bancario o una bolletta.
  4. Conferma manuale da parte dell'amministratore di transazioni di volume elevato e/o per grandi quantità. L’utilizzo di un portafoglio “freddo” è opzionale e altamente raccomandato.

Privilegi dell’Amministratore, se lo scambio di criptovaluta è stato realizzato con tecnologia blockchain, che è uno degli elementi di tendenza per lo sviluppo delle app mobili. Qualsiasi piattaforma di trading richiede degli amministratori. Per proteggere te stesso e il sistema controlla il seguente elenco:

  1. Distinguere responsabilità e privilegi degli amministratori; creare gruppi e ruoli aggiuntivi. Ogni persona gestisce solo la sua piccola parte e non ha accesso ad altro.
  2. Soluzione del team. Gli amministratori di diversi gruppi devono confermare caratteristiche particolarmente importanti.
  3. Sviluppo e produzione devono essere almeno in due aree separate. Accesso limitato a ciascun gruppo. Trasferimento manuale del database controllato da dirigenti, ad esempio un CTO.

Processi malevoli. Causati da software dannosi dovuti ad un intruso.

Attacchi DDoS. Le richieste devono passare attraverso determinati server ed essere ripulite per il progetto finale.

  1. Vulnerabilità del firewall. Vengono risolti abbastanza facilmente, sia da un amministratore di sistema professionale o da un hosting fantastico. AWS è probabilmente la soluzione migliore, almeno nl caso in cui il tuo Governo consenta la piattaforma di hosting nel cloud. In caso contrario, è necessario dare un'occhiata più da vicino ai server con bilanciamento del carico dedicati.
  2. Accesso autorizzato e protetto. L’Autenticazione a 2 Fattori è obbligatoria, sia che tu scelga Google Authenticator o gli SMS o anche entrambe le opzioni. Se decidi di creare uno scambio di criptovaluta decentralizzato, puoi dimenticarti di questo elemento.
  3. Notifica agli amministratori in caso di attività sospette. Bene, tu e il tuo team dovete essere informati e aggiornati sulla fase attuale.

Problemi tecnici. A volte le cose si rompono. Ci possono essere dei problemi con software o hardware danneggiati. Tutto dovrebbe essere monitorato e si dovrebbe sempre avere un Piano B e un backup in un luogo sicuro.

  1. Le modifiche, le transazioni di scambio e di trading sono calcolate e in caso di problemi c'è un rientro delle operazioni.
  2. Validazione della somma.
  3. Backup regolari.
  4. File di registro utente disponibili.
  5. Notifiche amministrative in caso di attività inadeguata.

How to Build Online Trading Exchange Platform for Bitcoin and other Crypto-currencies

In caso di malfunzionamento è importante rispondere il più rapidamente possibile; ed avere generalmente sempre notifiche al riguardo. Pertanto, il costo del supporto di tali progetti varia mensilmente dai 200 ai 2000 $, a condizione di lavorare con una Società dell'Est Europa. Se lavori con un'azienda dell'Europa centrale, del Regno Unito o degli Stati Uniti, puoi tranquillamente moltiplicare questo costo di 3-5 volte, a seconda della compagnia. In ogni caso, è importante sapere come scegliere un'agenzia di web design. Se stai pensando a un lancio veloce potresti essere interessato al nostro exchange di criptovaluta in white label.

Quanto costa costruire una piattaforma exchange di criptovaluta?

L’exchange di valute commerciali è un progetto complesso, a differenza di un sito web personale. Il team dovrebbe essere composto dalle seguenti persone:

  1. Responsabile del progetto per 2-3 mesi. È responsabile del lavoro del team, dei dibattiti, della comunicazione tra team e cliente e dell’effettiva gestione del progetto.
  2. Ingegnere Controllo Qualità per 2-3 mesi. Per testare tutti i possibili scenari e le vulnerabilità.
  3. Designer per 1 mese. Progetta un'interfaccia e crea una relazione tra gli utenti e la piattaforma di criptovaluta.
  4. Sviluppatore UI per 2-3 mesi.
  5. 2-3 Sviluppatori per la Piattaforma per 2-3 mesi.

* Questi tempi sono calcolati solo per un team altamente qualificato che ha già esperienza ed esempi reali. Altrimenti, puoi moltiplicare l'intervallo di tempo per 2.

Lo sviluppo di una piattaforma di criptovaluta richiede conoscenze e abilità così come lo sviluppo di blockchain. Prima di tutto, è necessario tenere conto del carico elevato e dell'alto livello di sicurezza. La nostra azienda, Merehead, ha esperienza nello sviluppo di progetti simili e se hai bisogno di consigli non esitare a contattarci. Ti forniremo consigli personalizzati che ti aiuteranno a sviluppare una piattaforma di criptovaluta.

Conclusione: il costo iniziale per lo sviluppo di un exchange di criptovalute è di 14.000 $, lavorando con un'agenzia dell'Europa dell'Est e con intervalli di tempo di circa 2-6 settimane per un'opzione con white label. Abbiamo già il nostro nucleo e siamo pronti a distribuirlo in tempi brevi. Se preferisci lavorare con un team con sede in Europa Centrale, Stati Uniti o Regno Unito, sii pronto a moltiplicare i costi per 22, e quindi circa 320.000 $ per lo stesso team.

Il Bitcoin è una delle valute più desiderate per venture capitalist, fondi speculativi, imprenditori di internet e in generale quasi per tutti. L’exchange per criptovalute Exmo ha guadagnato un ulteriore traffico del 2,11% e ora ha raggiunto posizioni forti. Quasi in ogni paese le piattaforme di trading prendono posizione nei primi 1000 siti web. E apparentemente non è ancora finita. Le analisi finanziarie prevedono una futura crescita del Bitcoin.

La Criptovaluta Volatile È Quello che Fa per Te?

Il mercato delle criptovalute ha una volatilità molto forte, il tasso di cambio è molto variabile e risente praticamente di qualsiasi notizia. Se qualcosa che riguarda il bitcoin lo influenza, stai certo che le stesse notizie influenzeranno anche Ripple (XRP), NEO o Stellar Lumens (XLM). È una buona notizia? Dipende dal tuo ruolo. Offre un'opportunità di crescita per i trader e aumenta il volume giornaliero delle piattaforme exchange di criptovalute. Nonostante ciò, probabilmente solo gli investimenti a lungo termine potrebbero rimetterci. Anche se si desidera utilizzare una piattaforma in white-label, si può creare uno script exchange per bitcoin personalizzato. La tua scelta deve dipendere solo dalle tue specifiche e particolari esigenze aziendali.

Se hai una piattaforma exchange di criptovalute guadagnerai una transazione tra gli utenti indipendentemente dal tasso di Bitcoin. Questo è l'unico esempio di un business di successo.

Avete domande?

Nome *
Email *
Telefono
Il tuo budget
Messaggio
Recensione di Merehead. Vleppo è una piattaforma di scambio di risorse digitali per startup basata sul protocollo blockchain di Komodo.

  Categoria: Cryptocurrency 02/10/2023
Come creare una criptovaluta da zero e avviare una ICO
Probabilmente hai notato quanto il mondo digitale sia cambiato negli ultimi anni. L'industria della criptovaluta, la blockchain e le ICO - sono tutti venuti alla ribalta. In effetti, lo sviluppo e la creazione di bitcoin implica un drammatico allontanamento dalla comunità bancaria centralizzata controllata dai burocrati... verso qualcosa dove la libertà, la semplicità, l'accessibilità e l'anonimato, uniti alle basse commissioni di transazione, sono diventati l'ideologia prevalente. Creare la propria criptovaluta, la blockchain e persino avviare una ICO, sono tutte attività accessibili in questo nuovo mondo coraggioso.
  Categoria: Cryptocurrency 03/12/2020
Software di Scambio di Criptovaluta e Software di Piattaforma di Trading Bitcoin
Questo articolo ti mostrerà gli elementi principali, i passaggi, le componenti e i minimi particolari per far partire una piattaforma exchange di bitcoin e criptovaluta. Si raccomanda la lettura di questo articolo ad investitori, imprenditori, manager ma anche per cripto-appassionati e commercianti.
  Categoria: Cryptocurrency 03/12/2020
Script di Scambio di Criptovaluta e Script di Sito Web di Scambio Bitcoin
L'attività exchange di Bitcoin, Ethereum, Litecoin e altre criptovalute e altcoin si sta sviluppando rapidamente non solo di anno in anno, ma anche ad ogni trimestre. Investitori, commercianti, sono tutti seduti ai monitor che guardano con grande aspettative le schede del tasso di cambio. Ma come gestire da soli l’exchange di criptovaluta? Vale la pena considerare l’exchange di criptovaluta in white label, o è meglio pensare di investire e comprare uno script di exchange di criptovaluta/bitcoin? Per sapere su cosa è bene prestare attenzione quando stai per acquistare e scaricare, continua a leggere il nostro articolo.